PRESENTAZIONE NUOVO LIBRO

Venerdì 31 Maggio dalle 17.45 alle 18.30 presso il centro congressi FAST verrà presentato il nuovo libro “Assediati dalla colpa. Casi clinici con disturbo ossessivo-compulsivo e dintorni”.

Tengo tanto, tantissimo a questo volume che ormai sta per nascere (uscirà il 21 Giugno) e spero ardentemente che vi interessi e vi suggerisca idee, ipotesi, interventi per la vostra pratica clinica. Sono così affezionata a questo volume perché è stato scritto da ex allievi EIST.

E’ un sogno che si realizza… Fare della EIST un centro polifonico propulsone di nuove prospettive cliniche è sempre stato il mio progetto! Anche Ferdinando Salamino, che ha curato con me il volume, è un eminente ex allievo, apprezzatissimo docente a Oxford, ma anche alla EIST. Tutti i capitoli sono di ex allievi, tranne due. Uno è un contributo, un po’ eterogeneo rispetto agli altri, perché analizza un film, opera di un nostro allievo in corso e l’altro l’ho scritto io.

La mia speranza è che sia il primo di una lunga serie di volumi a cui collaboreranno altri (tutti?!) nostri ex- allievi e docenti. Ne abbiamo in cantiere altri…Discuteremo di questo sabato.

L’ingresso è libero, chi è interessato a partecipare può mandare una mail a info@eist.it

Vi aspetto, siete tutti invitati!